Diamo voce ai nostri pensieri: un gioiello con incisione può aiutarci!

Diamo voce ai nostri pensieri: un gioiello con incisione può aiutarci!

Condividilo!
Facebook Twitter Email Pinterest

Quando un gioiello con incisione genera un circolo di felicità che può contagiarci tutti!

Quante volte vi è capitato di tenere per voi i vostri pensieri? Quante volte avreste voluto dar loro la giusta voce?
Io, che appartengo al team timidezza, raramente esterno i miei sentimenti alle persone cui tengo di più: i miei genitori, i miei amici, addirittura il mio compagno a volte, hanno solo i miei gesti a riprova del bene che provo per loro. Quando la sofferenza e l’amarezza strozzano la spontaneità, quella di cui mi nutrivo e vivevo anni fa e che avete imparato a conoscere proprio qui, su questo blog, è dura farci i conti. Quell’aspetto ingenuo ma genuino, sensibile ma al tempo stesso forte, mi mancano.
Non avete idea quanto.
Le delusioni irrigidiscono il cuore, così come le parole non dette: sedimentano in noi creando muri e barriere, chiudendo, chiudendoci.

Vi siete mai svegliati al mattino trovando un messaggio che dice “Sei speciale per me, ti voglio bene!”, oppure “Sei bellissima, non scordarlo mai!” o, ancora “Credo in te, sempre.”?
A me è capitato e ricordo perfettamente ognuna di quelle mattine.
Il mondo girava in modo diverso e non trattenevo gli angoli della bocca dall’aprirsi in un sorriso per qualsiasi cosa! Pensate al peso che possono avere le parole, o meglio, delle BELLE parole, sull’umore di ognuno di noi: cambierebbero la giornata a talmente tante persone che, in circolo, ci sarebbe troppa felicità per non trasmetterla anche a coloro di cui incrociamo lo sguardo. Sulla metro, a lavoro, in posta, al supermercato, al parco, chi è felice lo è due volte, una per sé e una per la felicità che, trasmessa al mondo, gli torna indietro.

Tutto nasce dalle parole, ma non fanno troppa strada se non si trasformano in gesti. Decadono, sedimentano, come polvere su un libro. Allora parliamo, urliamo, sussurriamo…incidiamo! Penso che non ci sia modo migliore per ricordare a chi amiamo ciò che proviamo: un regalo con incisione è un’ottima idea da sfruttare in qualsiasi occasione per dare finalmente voce a quei pensieri che teniamo sempre per noi!

Ma poi, quanto dev’essere bello vivere con addosso le parole che qualcun altro ha incise nel cuore per noi?

gioiello con incisione

Condividilo!
Facebook Twitter Email Pinterest

Published by Sara Corinaldesi

Sara, romana, coi piedi ben piantati a terra e la testa perennemente tra le nuvole. Questo blog nasce con l'intento di aprirvi le porte del mio mondo fatto di scarpe, fotografie, viaggi, gatti e cose belle. Accomodatevi pure!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: