Il mio amato anello.

Condividilo!
Facebook Twitter Email Pinterest

– LA LEGGENDA DEL CLADDAGH

L’anello più popolare irlandese è di gran lunga il Claddagh ed è circondato da una leggenda romantica.
L’anello simbolizza l’amore, l’amicizia e la lealtà. L’anello è chiamato per un villaggio irlandese di pesca. Il disegno del Claddagh è costruito con tenuta delle due mani un cuore con una parte superiore in cima esso. Le mani rappresentano l’amicizia, il cuore rappresenta l’amore e la parte superiore rappresenta la lealtà.Le varie tradizioni danno i significati differenti all’anello secondo come è portato:

-Come un anello di nozze esso è portato sulla mano sinistra con il cuore che indica verso l’interno al polso.
-Come un anello di fidanzamento esso è sulla mano destra con il cuore che indica verso l’interno verso il polso.
-Per amicizia è portato sulla mano destra girata esterna.”…La leggenda del Claddagh comincia quando un pescatore, Richard Joyce, venne bloccato dai pirati. Poco prima Joyce dovevano essere sposato. È stato venduto in slavery a Algeri e divenne la proprietà di un orafo che gli insegnò il mestiere. Joyce divenne padrone del mestiere. ed ideò l’anello simbolo di amicizia (mani), amore (cuore) e lealtà e fedeltà (corona superiore).

In re 1698 Georges III acconsentì a liberare tutti i suoi schiavi. Richard Joyce era di nuovo libero. Il suo padrone gli offrì sua figlia e metà della sua ricchezza se fosse rimasto a Algeri. Joyce rifiutò l’offerta e preferì tornare a casa a Claddagh, dove scoprì che il suo amore lo aspettava ancora. Nessuno di loro era sposato. Scoperto ciò, Joyce diede al suo amore l’anello, che divenne la loro fede nuziale, tradizione che ancora si mentiene viva in Irlanda…”

Successivamente, altri resero l’anello e i gioielli riportanti lo stesso disegno molto più complicati nella parte superiore. Ma lo schema di base delle mani, un cuore e la corona non è mai cambiato. Joyce desiderò realizzare qualcosa che fosse ciò di più caro al suo amore.

Condividilo!
Facebook Twitter Email Pinterest

Published by Sara Corinaldesi

Sara, romana, coi piedi ben piantati a terra e la testa perennemente tra le nuvole. Questo blog nasce con l'intento di aprirvi le porte del mio mondo fatto di scarpe, fotografie, viaggi, gatti e cose belle. Accomodatevi pure!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: