Mai contro cuore.

Condividilo!
Facebook Twitter Email Pinterest

Ho comprato polvere di sogni, e l’ho chiusa in barattoli di vetro da tenere sempre davanti agli occhi.

Viola, per ricordarmi di tutte le emozioni che devo permettermi di vivere e verde, per tutti gli obiettivi che non devo lasciare indietro.

Ho comprato polvere di sogni, e l’ho chiusa in barattoli di vetro, mista, in alcuni, per ricordarmi che emozioni e obiettivi devono convivere: obiettivi senza emozioni è schiavitù. Emozioni senza obiettivi è stasi. 

Home_Decòr_Shoesontheroad_portaspezie_alternativi
Oggi sono stata da Ikea con la mia famiglia ed è stato come ricevere una mazza da baseball sui denti.

Sì, perché, in quel posto, non proprio quella di Roma, ma all’Ikea in generale, ho lasciato tanti ricordi, espedienti che mi sono rimasti tatuati dentro a fuoco vivo e, come quando si avvicina del calore ad un’ustione, rientrando in quel posto, hanno iniziato a bruciare. Mi ci è voluta un’ora buona a riprendere fiato, alcuni reparti li ho dovuti assolutamente evitare, a quello “tappeti” neanche mi sono avvicinata, che solo a vederlo mi è salita la nausea e hanno iniziato a tremarmi le gambe.

Con le cose che ho acquistato ho allineato la mia stanza al mio umore, rendendola sempre più mia, sempre più uno specchio che riflette ciò che sto diventando. Sono un essere in mutamento costante, e con me, anche il mio piccolo mondo viene, spesso, rivoluzionato.

Earrings_shoesontheroad_portaorecchini_alternativo

my_desk_shoesontheroad_scrivania

My_room_shoesontheroad_still_life

My_Room_shoesontheroad_parfums

Shoerack_shoesontheroad_scarpiera_alternativa

Zara_shoesontheroad_asimmetric_pumps

Dudu_bags_shoesontheroad_red_messenger

Ti diranno che è impossibile. Tu gli dirai che impossibile è solo un’opinione, che tu hai imparato che le cose diventano possibili con le azioni.

Ti diranno che la felicità non esiste. E tu vattela a prendere la tua felicità. E se ogni tanto sparirà, ricordati che l’hai conosciuta e che saprà tornare, se non ti stanchi di guardare avanti.

Ti diranno che non devi fidarti del mondo e tu affidati, invece, a una voce,a una mano, a un libro, a una strada, a un progetto.

Ti diranno di tace e tu parla, invece. Spiega, difendi, usa il tuo tempo per scegliere ciò che voi dentro, non per fracassare ciò che c’è fuori.

E se vuoi sapere qualcosa di qualcuno, domanda con gentilezza. Parla con gli altri, non degli altri. Ascolta senza giudizio, nessuno ti obbliga a restare nelle vite che non vuoi, ma nessuno ti autorizza a disturbarle. Molti non ti perdoneranno di avercela fatta a realizzare un sogno, ma tu non mescolarti mai alle sabbie mobili. Stare fermi è lo sport preferito di chi ha smesso di rischiare.

Accuseranno te per la loro mancanza di coraggio, avranno bisogno di demolire te per giustificare il proprio fallimento. Nessuno sarà immune da questo, nessuno verrà risparmiato.

Ma esiste un’altra parte di mondo ed è lì che possiamo andare a vivere. Lì le persone sanno gioire per la felicità altrui. Sanno distinguere. Lì non esiste la parola rinunciare. Lì ci si ferma a regalare un sorriso. Lì ci si innamora ancora.

Lì non è un altro pianeta, è solo ciò che costruiremo insieme.

[Massimo Bisotti – Mai contro cuore]

Condividilo!
Facebook Twitter Email Pinterest

2 pensieri su “Mai contro cuore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *