Manas e i suoi tronchetti retrò.

Manas e i suoi tronchetti retrò.

Condividilo!
Facebook Twitter Email Pinterest

Qualche tempo fa Legrottese ha annunciato il cambio di stagione via SMS, e, quale fedelissima cliente nonché curatrice della pagina facebook e del sito web del negozio, Serafino, il titolare, mi ha invitata a visionarla in anteprima.

CHE FORTUNA CHE L’ABBIA FATTO! Quel giorno ho lasciato gli occhi su un paio di stivaletti dolcissimi, in morbidissima suede taupe, decorati da un delizioso fiocchetto in vernice bordeaux.Tronchetto_Manas Lea Foscati_Shoesontheroad_9Dal momento che sono monotona e monotematica, non c’è bisogno che vi dica il perché son venuti a casa con me: tacco alto, puntina tonda, fiocchetto, aria retrò, insomma, potevo mica lasciarli lì?! 

E’ proprio il loro mood vintage che mi ha  ispirata per le foto che ho scattato ieri, proprio per mostrarveli in tutta la loro bellezza. Tronchetto_Manas Lea Foscati_Shoesontheroad_1Li immagino in un picnic romantico indossati con una gonna ampia, a ruota, lunga fino al ginocchio. Le labbra borgogna e un sorriso felice, avanti e indietro su un’altalena. I capelli al vento.Tronchetto_Manas Lea Foscati_Shoesontheroad_5Li immagino nei vicoli di Roma in inverno, coi rampicanti ormai secchi, l’aria romanticamente decadente di tempi andati.Borsa Dudu Bags_Shoesontheroad_1Lì immagino indossati con la mia borsa preferita, mia fedele compagna della stagione fredda, scrigno di tutto il mio necessaire.Tronchetto_Manas Lea Foscati_Shoesontheroad_4Perché infondo la passione è immaginazione, è sogno e, al tempo stesso, realtà. E’ il mezzo col quale affermare sé stessi, amare sé stessi, rispettare sé stessi. Io lo faccio così.Tronchetto_Manas Lea Foscati_Shoesontheroad_3Allora vedo un bordo smerlato e mi catapulto in un’altra epoca, epoca in cui la femminilità era fatta di piccoli dettagli, discreti, celati, aggraziati.Tronchetto_Manas Lea Foscati_Shoesontheroad_6Vedo un fiocchetto di vernice, piccolo vezzo che dona ulteriore femminilità a un tronchetto già di per sé dolcemente lezioso. Tronchetto_Manas Lea Foscati_Shoesontheroad_8E allora io mi abbandono, alle piccole vanità che ogni donna dovrebbe coltivare. Un’essenza fruttata, un portagioie pieno di tesori, un mazzo di rose, quei piccoli dettagli che ci fanno amare la nostra femminilità.Tronchetto_Manas Lea Foscati_Shoesontheroad_2E’ così che è fatto il mio mondo. Un mondo di colori delicati, tenui. Un mondo rosa cipria, morbido tulipano. Un mondo gatto, di fusa e sguardi amorevoli, di gommini rosa e codine al vento. Nasetti umidi. Tronchetto_Manas Lea Foscati_Shoesontheroad_7_2

Non posso far a meno di adorarli.

Non trovate siano deliziosi? 

 

Follow on Bloglovin

Condividilo!
Facebook Twitter Email Pinterest

Published by Sara Corinaldesi

Sara, romana, coi piedi ben piantati a terra e la testa perennemente tra le nuvole. Questo blog nasce con l'intento di aprirvi le porte del mio mondo fatto di scarpe, fotografie, viaggi, gatti e cose belle. Accomodatevi pure!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: