Stivaletti da uomo: ecco i modelli da avere per l’inverno

Condividilo!
Facebook Twitter Email Pinterest

Stivaletti uomo: le tendenze per l’Autunno/Inverno

Tendenza stivaletti uomo Hogan

Essere eleganti in inverno non è semplice, ma fortunatamente gli stivaletti da uomo sono la calzatura perfetta per apparire sempre in ordine e con stile. Come scarpe, gli stivaletti da uomo, vantano una storia che affonda le radici intorno al 1800: erano molto apprezzati tra i nobili dell’epoca, in particolare gli aristocratici europei, ma dopo la Grande Guerra hanno conosciuto un periodo di oblio. Con gli anni Sessanta è stato sancito il loro ritorno al successo, tanto che oggi numerosi Brand di moda propongono modelli che conquistano il pubblico maschile composto sia da ragazzi giovani che da uomini più adulti.

Stivaletti uomo in pelle: i modelli must have

Tra gli stivaletti uomo in pelle, sia nera che marrone, spicca il modello firmato Burberry: le impunture nella pelle creano un delicato movimento nella scarpa, che altrimenti rischierebbe di apparire molto piatta, e la coda di rondine viene celebrata come un classico dell’eleganza maschile. Per rendere l’inverno ancora più cool, si possono scegliere gli stivaletti di Gucci, con l’iconica banda rossa e verde e la doppia G disposta su un lato. Ci sono sia i modelli più eccentrici con stampe all over e cinghie sulle caviglia, sia modelli più classici realizzati in total black. Gli stivaletti Hogan uomo, invece, sono la perfetta interpretazione contemporanea del classico Chelsea Boot, scelti non solo da banchieri inglesi, ma anche da famosissime band. Lo Stivaletto – H304 in pelle con bucature all’inglese si caratterizza per l’inserto effetto sock, che non compromette il look sofisticato del modello. Pensato per il businessman dinamico, presenta un nuovo sottopiede in memory foam che garantisce una calzata estremamente ergonomica.

Stivaletti uomo: la scelta per gli sportivi

Negli ultimi anni sono aumentati i Brand che hanno deciso di conferire agli stivaletti da uomo un tocco più sportivo: ne è un esempio Armani che ha disegnato uno stivaletto arrotondato per l’inverno 2019. La calzata risulta più comoda grazie alla punta arrotondata e il tacco morbido, mentre l’allacciatura ricorda il mondo del trekking. Anche Brunello Cucinelli ha deciso di osare sfidando le attuali tendenze con hiking boots audaci, di cuoio marrone e maxi suola; i lacci rossi testimoniano l’origine di queste calzature sportive regalate all’eleganza. Anche un altro Brand non ha avuto paura di sperimentare: lo stivaletto uomo Hogan Hiking – H334, in pelle con inserti in suede e suola in gomma, è perfetto per il casual style di un uomo dinamico.

Condividilo!
Facebook Twitter Email Pinterest

Published by Sara Corinaldesi

Sara, romana, coi piedi ben piantati a terra e la testa perennemente tra le nuvole. Questo blog nasce con l'intento di aprirvi le porte del mio mondo fatto di scarpe, fotografie, viaggi, gatti e cose belle. Accomodatevi pure!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: