Tre piccoli esperimenti di ritocco usando tre diversi livelli di correzione. E’ la primissima volta che gioco col bianco e nero, spero di non aver fatto un disastro!
Mi rimetto al giudizio di occhi più esperti che sicuramente sapranno sollevarmi critiche costruttive molto utili! 🙂
Sono affamata d’apprendimento!
Qui ho affiancato le foto ottenute con il bianco e nero automatico (di Photoshop CS6) e quelle “lavorate”.
Non massacratemi vi prego! Sono una povera autodidatta che si diverte a giocare con la macchina fotografica!
Beh complimenti, come primo esperimento niente male! anche a me piace fotografare in biancoe e nero e devo dire che lo fai decisamente bene!
Ti ringrazio!
Non appena avrò finalmente più tempo libero vorrei tanto seguire dei corsi! Ora come ora mii sento decisamente limitata!
per cominciare fai come sto facendo io, iscriviti a qualche forum sulla fotografia! lì ci sono professionisti pronti a valutarti! 🙂 a presto!
Seguirò il tuo consiglio! Ti ringrazio molto! ^_^ E se vuoi puoi seguirmi su facebook! Li di foto ne pubblico decisamente di più! 🙂
Alla faccia dell’autodidatta, lavoro eccellente come sempre, cosa hai fatto di preciso? Ora che i particolari emergono il b/n prende vita! *__*
PS: grazie ancora per le foto scattate ieri, le ho appena usate! ^_^
Ho semplicemente lavorato sui livelli RGB per dare profondità alla foto! 🙂
Ma sono ancora allo stadio “pippa”, c’è un mondo da imparare ancora! ^_^
Bello il micio! Sembra una lince! Bellissima anche la foto della ragazza (preferisco la versione non photoshoppata, perché meno contrastata).
Ti ringrazio! La foto della ragazza (che sono io 😉 ) è volutamente contrastata proprio per conferire maggior “croccantezza” alla foto che altrimenti sarebbe ordinaria e poco interessante. 🙂 Ma i gusti son gusti, e se preferisci quella più delicata, sono contenta ugualmente ^_^
Bella anche tu allora, oltre alla foto in sé! Mi piace anche la versione a colori, con quello smalto rosso che spicca!
Grazie…:)