Vivere in quarantena sta stimolando in noi l’introspezione, ma anche il guardare molto alle fortune degli altri senza focalizzarci su ciò che, invece, illumina di significato le nostre giornate. Trovare motivi per praticare la gratitudine ogni giorno ci riesce sempre più difficile, perché il mondo dei social, quello sul quale passiamo più tempo, è un mondo competitivo, dove le vite di ognuno di noi sono esposte a valutazioni e paragoni.
Ma non è oro tutto ciò che luccica, anche io molto spesso vi parlo delle mie fragilità e dei miei problemi, nonostante dai social io possa sembrare molto fortunata. E lo sono, molto. Non tanto per quello che possiedo – ogni cosa che vi mostro è stata acquistata con i profitti del mio lavoro, quindi la fortuna c’entra poco – quanto per ciò che HO, che nutre la mia anima ogni giorno.
Per questo ho pensato di regalarvi questo freebie che vi aiuterà a fare una lista delle cose per le quali essere grati e praticare la gratitudine ogni giorno. Troverete la mia, compilata, nell’album in evidenza sul mio profilo instagram.
Se invece siete alla ricerca di una lista che vi ricordi ogni giorno come prendervi al meglio cura di voi stesse, la trovate QUI.
Scaricatelo e taggate chi volete bene, se volete taggate anche me, così potrò riflettere su altre cose per le quali essere grata anche io. Sfruttiamo questo tempo per riflettere e per crescere insieme. Non commettiamo l’errore di vivere fugacemente, con la fretta nel cuore. La fretta è nemica dell’evoluzione interiore. Riflettere sulle componenti della nostra vita delle quali essere grate ci aiuterà ad affrontarla in modo più positivo e consapevole, magari anche a rimettere in ordine la nostra personale scala dei valori.
Fatene buon uso e, se vorrete leggere altri tipi di miei articoli, li trovate in HOMEPAGE.
Lascia un commento