Le vacanze sono finite ed io ho tantissime cose da raccontarvi! Inizierò parlandovi dei posti interessanti e che vorrei consigliarvi che ho visitato durante il soggiorno in Sardegna, nella zona della costa est, tra Olbia e San Teodoro.
Iniziamo dal primo agriturismo dove ho avuto modo di cenare con degli amici del Longobardo che, combinazione degli eventi, erano in vacanza nella nostra stessa zona. Si tratta di una tenuta meravigliosa, che si staglia su una vallata nell’entroterra, poco più a sud di San Teodoro. Facilmente raggiungibile, consiglio di prenotare con uno-due giorni di anticipo. Noi eravamo un gruppo molto numeroso e i nostri compagni di cena hanno contrattato il prezzo per 35€/persona.
La serata prevedeva un aperitivo, vermentino o succo d’arancia, servito sul piazzale antistante la sala ricevimenti. L’aperitivo inizia solo ed esclusivamente alle 21. Noi infatti siamo arrivati in netto anticipo ed il ristorante sembrava chiuso. Ne abbiamo approfittato per passeggiare lungo i viali alberati nella grande tenuta, divisa tra residence e galoppatoi.
La cena si è aperta con circa 12 tipi di antipasto, divisi tra caldi e freddi, tipicamente sardi, nessuno escluso. E che dire? Semplicemente tutto ottimo!
L’atmosfera è decisamente chic, ogni angolino è curato ed arredato con un mix di elementi etnici e rustici, spezzati con una mise-en-place elegante e raffinata. I piatti venivano tutti presentati, ed ogni nostra domanda in più riguardo la composizione e la storia delle ricette, soddisfatta in modo molto accurato e approfondito.
Ho adorato questi divanetti in rafia intrecciata, amo il senso di privacy che regalano a chi decide di accomodarcisi sopra, in particolar modo in un luogo affollato come quello di un ristorante!
La cena è proseguita con due primi, un secondo, frutta, dolce, caffè, ammazza caffé e litri e litri di acqua! La cucina è molto saporita e abbondante (forse troppo!). Consiglio vivamente di mangiare leggero a pranzo e se posso fare un piccolo appunto alla bravura del personale, proporrei porzioni più piccoline per permettere a tutti di godere di tutte le pietanze arrivando a fine cena senza quella sensazione di esplosione addosso. Ricordo di aver iniziato ad avere quel senso di pienezza già dopo tutti gli antipasti! Peccato, perché la location, il servizio e la bontà del cibo sono veramente eccellenti!
Ve lo consiglio vivamente se siete in vacanza da quelle parti! Vi lascio qui di seguito il link alla pagina di Tripadvisor dove troverete numero di telefono, indirizzo e recensioni di altri ospiti!
Al prossimo post!
Che bel posto! Lucy http://www.tpinkcarpet.com
Ma che meraviglia!
Ti invidio lo sai?
ma poi, la questione della pettinatura per la cenetta l’hai risolta? perchè forse mi sono persa il continuo su facebook! 😉
Simo.
Alla fine ho fatto una coda di cavallo molto molto alta 🙂
Ciao e bentornata!!! Le immagini sono da sogno come il luogo a quanto pare 😉
http://www.pfgstyle.com/2013/08/pfgstyle-gavi-con-benedetta-parodi.html
Se ti sono piaciute queste nei prossimi post ne vedrai di ancora più belle! <3
Bellissimo l’abito! Eri perfetta!
Il famoso abito della discordia che mia mamma ritiene “volgare”…sono contenta ti piaccia!
Volgare?! Assolutamente no! Le mamme a volte hanno delle visioni distorte della realtà..! 😉
Ciao Sara! Bello il post e grazie per aver condiviso le foto!
Un po’ in ritardo, ma ora ho scoperto anch’io il tuo blog e l’ho subito consigliato ad un’amica amante delle scarpe come te 😉
Tea