La collezione Primavera Estate 2014 firmata Aldo Castagna pare creata appositamente per la sottoscritta.
Quando sono entrata nello stand avevo le lacrime agli occhi dalla commozione (sì, cerebrale, penserete!)! Chi può mai commuoversi dalla gioia osservando una collezione di scarpe?
Io. Perché ogni calzatura di quella collezione sembra gridare “Sara! Sara! Sara!” da ogni millimetro di tomaia!
Ma freniamo gli entusiasmi per ora, voglio mostrarvi con calma quel che mi è stato concesso di vedere e fotografare. Anche in questo caso voglio ringraziare il personale assistente e il designer per avermi concesso di documentare la mia esperienza!
Inizio col dirvi: fiocchi. Fiocchi come se piovesse.
E colori tenui, delicati, che di tanto in tanto lasciano spazio a tonalità più vitaminiche, spaziando dal ciclamino, al blu petrolio, al verde elettrico, al giallo. E poi intrecci, righe, trafori, perlescenze, aperture, chiusure, insomma: un tripudio alla femminilità. Romantiche, sexy, ma sempre raffinate e mai too much.
I plateau si abbassano e cedono il posto a suole rasoterra. Scarpe pratiche, per donne che non hanno bisogno di elevarsi fin sulle nuvole per essere femminili. Le punte sono ancora tondeggianti, non si cede ancora (e grazie al cielo, aggiungerei!) alla cattiveria di una punta lunga e aguzza. Ognuna di queste calzature è un inno all’essere donne sempre. In ogni occasione. Donne attente al dettaglio, curato quasi maniacalmente in tutti i modelli presenti in esposizione. Donne padrone della loro bellezza. E libere di esprimerla. Donne capaci di osare, senza scadere nella volgarità.
Donne per le quali gli accessori sono tutto. Le pennellate finali che rendono una tela anonima, un capolavoro. Così accade con le scarpe giuste nei nostri outfit.
Donne nelle quali mi riconosco: particolarmente semplici e semplicemente particolari.
O le si ama o le si odia, non ci sono sfumature. Così per me è questa collezione. E probabilmente è per questo che ne sono così entusiasta. Mi riconosco nella schiera di donne per la quale è stata concepita.
Si è capito che ne sono totalmente innamorata? Non riesco neanche ad esprimere l’ammirazione e il desiderio che provo per ognuna di queste scarpe! Grazie Aldo Castagna per aver centrato totalmente il mio gusto!
Voi che ne pensate?
Non trovate sia una collezione irresistibile?
Quante belle scarpe!!
Che bella la prima foto..un effetto davvero super!
XOXO
Marci&Cami
Già! Sono meravigliose!
Ti ringrazio!
Che bello negozio e scarpe meravigliose!
http://www.cultureandtrend.com/
Magari fosse stato un negozio, avrei fatto razzia! Purtroppo era solo uno stand espositivo pieno di scarpe bellissime!
oh ma che bello, anche tu al micam!
mi è piaciuto moltissimo, peccato aver avuto solo una giornata di tempo e non aver visto tutte le collezioni (era davvero enorme!)
questa me la sono persa, menomale che l’hai documentata tu 🙂
Diciamo che sono stata molto selettiva, mi sono creata un itinerario prima di entrare e ho cercato di entrare negli stand che più mi interessavano anche se non sempre mi hanno accolta volentieri. 🙁
cosa vedono i miei occhi…scarpe -scarpe- scarpe 🙂
Eheheh! Rischio di essere monotematica! 😉
un ottimo mono-tema 🙂
Decisamente sì!!! Irresistibile a dir poco! <3 Bentornata !!! :*
Le Liliesine
The Water Lilies F&L Blog
Grazie carissime!!!
sono stupende, bellissime, meravigliose!
voglio almeno provarle *___*
Siiiiii! Voglio voglio vogliooooooo!!!!
Che belleeeeeee! Lucy
<3
Stupendeee!! Non saprei quale scegliere!!!
Un bacioneee
Greta
Anche io ç___ç
in una sola parola il paradiso!!! un bacio
Già! *__*
Bellissimo negozio e che belle le scarpe!
Alessia
Kiss
Tesoro non è un negozio. 🙂 The Micam è un evento che si tiene due volte l’anno alla fiera di Milano, ovvero la fiera delle scarpe! I designer usano questo evento come vetrina per mostrare le collezioni future, un po’ come per voi è la fashion week ^_^
queste sono proprio il mio genere, volevo salire su al micam ma anche questa volta non sono riuscita!!!
Don’t Call Me Fashion Blogger
Facebook
Bloglovin’
Veramente belle. Stupende. Eleganti. Non occorrono orpelli o studi architettonici per fare delle belle scarpe. Basta metterci buon gusto e semplicità. Il mio primo sguardo d’assieme mi dice che questo designer è veramente da applausi. Non ho esaminato modello per modello, ma direi che il 95 per cento delle scarpe che si vedono nelle foto sono molto fini ed eleganti. Sono proprio il mio genere, come dice qui sopra Francesca Romana. Semplici, ripeto, ma molto eleganti.
Concordo! Per questo me ne sono innamorata a prima vista! <3
Ne ho viste TROPPE che mi piacciono!