Qualche settimana fa ho ricevuto da Lafaelle Paris due rossetti della loro linea di punta L’Inédit Mat, per provarli, recensirli e organizzare per conto dell’azienda un Giveaway sui miei canali social. Ora che il giveaway è terminato (uno YAY per la vincitrice), visto l’ampio interesse verso il prodotto, l’azienda ha deciso di mettere a disposizione delle mie lettrici un CODICE SCONTO del 30%!
Chi di voi conosce già il brand? Sicuramente tutte voi che avrete seguito le mie instagram stories ne sapete un po’ di più. Per chi invece si fosse sintonizzata solo ora, ecco perché questo giovane brand francese deve assolutamente rimanere nel vostro radar!
LAFAELLE è soprattutto la storia di un’amicizia, quella di due compagne di scuola che si reincontrano dopo anni dall’altra parte dell’Oceano Atlantico, decidendo di creare il primo marchio francese specializzato in rossetti artigianali di alta gamma.
Léa è un ingegnere chimico specializzato in cosmetici, Fatiha ha una carriera di successo negli affari. Quello che doveva essere un semplice incontro tra amiche divenne il trampolino di lancio di un progetto ambizioso e sincero attorno alla stessa passione comune: la femminilità e le sua grandi diversità. Le due fondatrici di Lafaelle Paris hanno, quindi, deciso di concentrare tutti i loro talenti e sforzi su un oggetto iconico che incarni sia la bellezza che lo spirito delle donne: un rossetto.
New York sarebbe stato sicuramente un luogo stimolante per grandi idee, ma le due giovani donne hanno scelto la Francia per creare il loro marchio e creare il rossetto perfetto, brillantemente opaco e molto idratante. La Francia ha davvero un vasto savoir-faire e una lunga tradizione come pioniera in termini di trucco e cure cosmetiche.
Cosa rende speciale il prodotto? L’abilità nel combinare un effetto coprente e una finitura opaca con una cura idratante e nutriente per le labbra. Inoltre, è disponibile in una gamma di tonalità per ogni tono della pelle e ogni stato d’animo, dal più naturale al più intenso. La collezione ci offre tantissime nouances tra cui scegliere, suddivise in marroni, nudes, rossi, rosa, aranciati e violetti. In questo modo potrete andare a colpo sicuro senza confondervi tra le 30 proposte di colore che il brand offre.
Ogni sfumatura ha un suo nome, a differenza di molti altri brand che preferiscono distinguerli per numero. Ogni nome dei loro rossetti corrisponde a una caratteristica caratteriale femminile, scelta che incarna ancora di più la mission di Lafaelle Official per i suoi L’Inédit Mat.
Io ho scelto L’Attachante (accattivante) e L’Etonnante (sorprendente), un rosa fragola caldo e un rosso mattone soft e profondo che valorizzano tantissimo il mio incarnato e si fondono coi miei colori esaltandoli al massimo.
Ciò che apprezzo moltissimo del brand è l’artigianalità del prodotto e la ricercatezza del packaging. Il rossetto viene consegnato nella sua scatolina riportante tutte le caratteristiche del prodotto. Il packaging è molto elegante, resistente e materico, di ottimi materiali. La chiusura è una delle cose che ho amato di più: magnetica! In questo modo non rischieremo che il rossetto ci si apra in borsa riempiendosi di polvere o rovinandosi!
Ovviamente ho testato la sua durabilità sulle labbra. La promessa sta nella durata (circa 8 ore) e nel finish matte ma con fattore idratante. Su di me, le promesse sono state mantenute. Ho applicato il rossetto poco dopo averlo ricevuto, in tarda mattinata. Dopo il pranzo, svariati tè e tante chiacchiere, il colore era ancora lì, omogeneo ed elastico. Forse è proprio questa la caratteristica che sento di amare di più: basta uno strato sottile per coprire uniformemente le labbra e l’elasticità del prodotto fa sì che non lo si percepisca affatto.
Rimane asciutto e opaco, senza tirare né enfatizzare eventuali pellicine preesistenti. Non è duro da stendere ma, essendo molto molto pigmentato, consiglio comunque una prima stesura con pennellino per poi andare a riempire direttamente dallo stick. A fine serata, sebbene non fosse più così uniforme – ma dopo due pasti quale altro rossetto lo sarebbe? – nell’andare a struccare il viso, le labbra erano ancora velate di pigmento.
Sento dunque di promuoverlo a pienissimi voti, lo sto preferendo anche a vari miei rossetti di riferimento, gli intramontabili. Ne adoro l’intensità, il profumo non persistente né particolarmente accentuato e il fatto che strato dopo strato non sento le labbra appesantite dal prodotto. Anzi, il fattore idratante le protegge proprio a ogni nuova applicazione senza perdere in durata né in texture.
Veniamo quindi a noi! Vi avevo promesso un codice sconto Lafaelle Paris ed eccolo qui! Il codice sconto del 30% è valido su tutta la collezione L’Inédit Mat fino al 3 maggio 2020!
Fatene buon uso e fatemi sapere la vostra sui rossetti Lafaelle Paris!





Lascia un commento