Anno nuovo, si ricomincia? Ci provo.
I buoni propositi di settembre sono letteralmente andati a farsi friggere nelle 10 ore di lavoro giornaliere senza pausa che ho scelto di sostenere, e va bene così.
Troverò altri escamotage per tenere vivo questo piccolo spazio virtuale.
In questi mesi, di scarpine di cui parlarvi, se ne sono accumulate tante. Le ho vissute, giorno dopo giorno, le ho amate e a volte odiate, le ho cambiate, sfilate, lanciate, comprate, vendute.
Oggi vi parlo delle scarpe del mio Natale: Pura Lopez modello Erenia.
Sono tra i regali più belli e azzeccati che abbia mai ricevuto, mi rispecchiano tantissimo, così particolari nella loro semplicità.
Inutile dirvi che a conquistare il mio cuore è stato lo scollo asimmetrico sulle dita, unico vezzo di questa calzatura che rientra perfettamente nelle mie corde.
Sono scarpe eleganti, che, per le feste, ho pensato di abbinare ad un tubino verde bosco, lineare, leggermente texturizzato, aderente. Orecchini dorati, qualche goccia del mio nuovo profumo e null’altro.
Queste Pura Lopez Erenia hanno la straordinaria caratteristica di saper arricchire abbinamenti basici, e sdrammatizzarne altri più audaci e “carichi”. Credo che faremo davvero molta strada insieme!
Al piede sono discretamente comode. Non so ancora dirvi con certezza quali siano le mie opinioni perché non ho avuto occasione di indossarle come si deve (il mio parametro di analisi è la sopravvivenza alle 10 ore di lavoro).
Credo riuscirò a valutarle per benino in primavera inoltrata, perché al momento, essendo ancora rigide e non riuscendo ad ammorbidirle per via del freddo clima invernale, dovrei indossarle con i collant, cosa che mi risulta difficile perché tendono a sfilarmisi per via del poco attrito. Ma vi saprò dire presto! 😉
Per questa volta ve le propongo con l’adorabile gonna acquistata l’anno scorso su ModCloth proprio sotto le feste natalizie ed una camicetta rockabilly trovata su Choies durante la giornata del black-friday!
Dunque, rieccomi qui. Di nuovo in questa vita.
Ricominciare.
Ogni anno che passa è questo che ognuno di noi si augura. Resettare tutto ciò che di storto c’è nelle nostre vite e ricominciare da capo. Migliorare.
Io, dello scorso anno, non butto via nulla. Anzi, conservo tutto.
Tutto quanto è stato in mio potere per inforcare il sentiero della felicità e dell’autoaffermazione.
Stringo a me soprattutto le lacrime, la stanchezza, i mal di testa, la rabbia, la solitudine in compagnia e la compagnia solitaria. Ho cambiato totalmente la mia vita grazie a loro e non voglio cancellare nulla se mi permetterà di rimanere fedele al mio progetto di vita.
Fedele a me stessa e a quel che desidero IO per me stessa.
Quindi no. Non ricomincio. Continuo. Tutto ciò che voglio ottenere per me stessa durante questo nuovo anno è avere più fiducia nel prossimo e non contare sempre e solo unicamente su di me.
Vi stringo.
Brett Sinclair says
oh my gold !!!! la perfezione 😉
Sospirodelvento says
Lieta che siano di tuo gradimento! ;D
Giusy Manzella says
Dell’anno passato anch’io non butto via nulla. Ho ricominciato una nuova vita. Purtroppo ho trascurato il blog e anch’io mi son ripromessa di trovare nuovamente il tempo che merita. Tu hai ricominciato proprio in grande stile! Molto belle le tue scarpe e mi piace come le hai abbinate!
Che in questo 2015 tu possa camminare (con o senza tacchi) su bellissime nuove strade. :*
Sospirodelvento says
Siamo tutte nella stessa barca. Si arriva in momenti della vita in cui è necessario e fisiologico ricominciare tutto da zero. Ritrovarsi e reinventarsi, costruirsi una nuova vita e una nuova felicità. Quando ci si riesce, anche se l’anno finisce, perché non conservare tutto? In fondo il tempo è solo una convenzione. Ognuno ha il diritto di scandire il proprio.
Quindi, che il tempo della felicità possa non scadere mai! Per entrambe! <3
Jesslan says
Molto belle!!! E il gatto è fantastico!!
Sospirodelvento says
Sì, Lulù è una photobomber di prima categoria! 😀
Scoiattolina says
Ciao Sara, ti rileggo con molto piacere. Queste Lopez sono meravigliose. Sembrano fatte di oro zecchino. Veramente. Complimenti anche a te. Sei sempre stupenda ed elegante. Che bella la tua gonna. Ed anche la maglietta a pois. Che poi si armonizzano alla perfezione con la scarpa.
Tornando alle deco, io adoro quelle con la scollatura asimmetrica. Vedremo la tua recensione dopo 10 ore. Il tacco è altissimo ma almeno la punta è bella comoda?
Sospirodelvento says
Il tacco è un 10, abbastanza portabile, all’interno nascondono un centimetrino di plateau invisibile! 🙂
La punta è comoda, ma la tomaia, in corrispondenza dello scollo sulle dita, è ancora un po’ rigidina. Appena riesco a farla ammorbidire un pochino ti saprò dire!
E’ un piacere per me essere tornata, ed è una gioia ancora più grande avervi ancora tutte qui a leggermi! <3