• SHOES
    • CONSIGLI
    • REVIEWS
    • THE MICAM
  • TRAVELS
  • LIFESTYLE
    • FREEBIES
  • FASHION
    • FASHION TIPS
  • BEAUTY
    • REVIEWS
  • DIARIO PERSONALE
  • CONTATTI

ANKLE BOOTS: come abbinarli.

CONSIGLI· Scarpe

19 Mar

Nelle mie storie di instagram qualche giorno fa vi ho chiesto di partecipare a un sondaggio: dopo avervi presentato quali, per me, sono le scarpe da cui avviare una scarpiera di tutto punto ho aggiunto che vi avrei aiutate a costruire dei look partendo dalla tipologia più votata.
Dal momento che sono una persona di parola, ho selezionato per voi alcuni look con ankle boots molto portabili, facili da costruire e per tutte le tasche! 

Stivaletti, i nostri migliori amici in quasi tutte le stagioni.  Che abbiano il tacco più o meno alto, a stiletto o a blocchetto non importa: SLANCIANO. La loro caratteristica principale è quella di essere estremamente versatili. Arrivando fino alla caviglia, ci permettono di abbinarli quasi a tutto! 

 

 


ANKLE BOOTS, COME ABBINARLI dunque.

Jeans + blusa + giacca di pelle.

Evergreen per le meno fantasiose, come me. Questo look è un salvavita quando siete di fretta al mattino e non avete idea di cosa vorreste indossare. L’importante è fare attenzione ai volumi. Il jeans deve essere categoricamente skinny. Potete o infilarlo nel bordo dello stivaletto (se siete alte) oppure risvoltarlo leggermente (se siete bassine come me). In questo modo valorizzerete le vostre rispettive figure. In alternativa potete usarlo sotto jeans fleare che vanno molto di moda quest’anno ma attenzione, a rivangare l’effetto primi anni 2000 ci vuole un attimo. 

Ecco una proposta realizzata da me con colori decisamente più primaverili, che io personalmente indosserei. Tonalità neutre perfette per il lavoro e per il tempo libero. 

GIACCA BLUSA JEANS ANKLE BOOTS BORSA


ANKLE BOOTS abbinarli romantic

Jeans + camicia + blazer

Abbinamento più formale ma comunque portabile, perfetto se il dopo-lavoro si trasforma immediatamente in un aperitivo con le amiche o una cena di gruppo. Anche qui, attenzione ai volumi. Se siete molto alte, per bilanciare la figura optate per blazers che arrivino sui fianchi. Se invece siete bassine, un blazer più corto slancerà moltissimo le gambe, rendendole otticamente più lunghe del busto.  In questo caso, ankle boots con tacco a spillo, anche di altezza inferiore ai 10 cm – per rimanere vive.

Alternativa realizzata da me con colori che mi piacciono di più abbinati tra loro. 

ANKLE BOOTS BORSA CAMICIA PANTALONI BLAZER

ANKLE BOOTS abbinarli street style

Jeans + pullover + trench

Probabilmente il mio abbinamento preferito e quello che sfrutto di più durante l’anno. Ho maglioncini a collo alto in tutti i colori, trame e fantasie e amo indossarli con jeans skinny e stivali o stivaletti. Sarà che ho un debole per il look da fantino, per me è il massimo dell’eleganza casual, non posso farne a meno: quando non so cosa mettere, finisco sempre col vestirmi così!

I trench, poi! Per me la giacca di riferimento per la primavera, li ho in tutti i colori più versatili per il mio guardaroba. Attenzione ad acquistarli della vostra misura precisa, l’effetto over ottenuto con una taglia in più non è bello come quello che darebbe un trench tagliato per avere quella vestibilità! 

JEANS PULL TRENCH ANKLE BOOTS BORSA

ankle boots abbinarli chic

Gonna + pull/tee + ankle boots | Vestitino + ankle boots

Ankle boots, abbinarli a una minigonna è la soluzione che sfrutto meno. Con una gonna, specialmente una gonna così corta o un vestitino, preferisco decisamente abbinare degli stivali. Su di me trovo che tendano a slanciare di più la figura. Ma è comunque un modo molto carino e rock di abbinarli, sopratutto se avete gambe lunghe come la qui presente. 

Sono molto carini anche con gonne lunghe, ma c’è da prestare attenzione all’effetto befana che potrebbe incorrere alla velocità della luce. Se la gonna non vi valorizza, aggiungendo lo stivaletto andrà peggio. Gonna lunga e stivaletto alla caviglia, infatti, spezzano la figura proprio nel punto critico del polpaccio, intozzendo la gamba penalizzando tutto il look. Optate, piuttosto, per una deco dal tacco sottile, anche basso, oppure unna ballerina.

Versione un po’ meno rock, leggermente più romantica e portabile anche dagli animi timidi come me. 

BORSA CAPPELLO GONNA TOP ANKLE BOOTS

ankle boots abbinarli rock

Spero che i miei consigli vi siano utili e, soprattutto, se vi sono piaciuti i look che ho realizzato per voi (e per me! :D)

Alla prossima!

60

SHARES
facebook Condividilo
Twitter Twittalo
Follow Seguimi
custom Share
custom Share
custom Share
custom Share
custom Share

1 Comment

« Festa del papà: 6 idee regalo
CLESSIDRA: riconoscere la forma del nostro corpo e valorizzarci sfruttandola al meglio! »

Comments

  1. Mauro says

    19/03/2020 at 20:36

    Bellissimo articolo, complimenti per la scrittura!

    Rispondi

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

IN BREVE

Blogger di scarpe, moda e viaggi

Sara, romana, coi piedi ben piantati a terra e la testa perennemente tra le nuvole. Amante della qualità, ne sono alla costante ricerca per condividerla con voi. Che siano tacchi, destinazioni, abiti, prodotti beauty o semplice self-care, non importa.
Per voi seleziono solo il meglio.

RSS
Stay updated
Facebook
Facebook
fb-share-icon
Pinterest
Pinterest
fb-share-icon
LinkedIn
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram

BE HEALTHY

DAI UN'OCCHIATA AL MIO EBAY

 

BEST STYLE

SHOES RADAR

60

SHARES

facebook
Condividilo

Twitter
Twittalo

Follow
Seguimi

custom
Share

custom
Share

custom
Share

custom
Share

custom
Share

60

SHARES

facebook
Condividilo

Twitter
Twittalo

Follow
Seguimi

custom
Share

custom
Share

custom
Share

custom
Share

custom
Share

60

SHARES

facebook
Condividilo

Twitter
Twittalo

Follow
Seguimi

custom
Share

custom
Share

custom
Share

custom
Share

custom
Share

I contenuti presenti sul blog “Shoesontheroad” dei quali è autore il proprietario del blog non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all’autore stesso.
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.

Copyright © 2008 – 2020 Shoesontheroad – Sara Corinaldesi P.IVA 13925341003. All rights reserved.

Copyright © 2023 · Refined theme by Restored 316