A distanza di neanche una settimana dal FLOP cui ho recentemente partecipato, mi è capitato di prendere parte ad un nuovo evento organizzato per vloggers e bloggers dal marchio di make up PaolaP. Mi hanno invitata Shoegal e Giggetta86, mie amiche e colleghe bloggers del blog SO FASHION sul quale presto vi parleremo delle nostre impressioni sui prodotti che abbiamo visto, toccato e provato.
Io invece, qui, voglio soffermarmi solo sull’organizzazione dell’evento: tutt’altra musica rispetto allo scorso di cui ben ricorderete le dinamiche!
Innanzitutto l’invito:
Nessuna promessa. Nessuna anticipazione. Un invito pulito, serio, aperto anche ad una seconda persona.
Arrivo al luogo dell’evento, un grande albergo in zona Eur, facilmente raggiungibile dalla fermata della metro Laurentina. La sala dove si sarebbe svolto l’incontro era ben segnalata da cartelli ben visibili. Tutto è iniziato in orario, puntualmente. Siamo state accolte col sorriso, all’ingresso veniva controllato l’invito, venivano consegnati una cartelletta per prendere appunti (con blocco notes e penna) e un cadeau di benvenuto in una bustina molto carina che riprende i colori del marchio.
Dopo una foto insieme scattata da un fotografo assunto per documentare ogni momento saliente dell’evento, abbiamo preso posto su delle comode poltroncine dalle quali erano ben visibili lo schermo che proiettava slides , Paola P. e Giuseppe, due dei 3 ideatori di questa linea cosmetica, che ci hanno illustrato molto chiaramente la loro mission e le specifiche di ogni prodotto.
Man mano che i prodotti venivano presentati e descritti, ci veniva chiesto se volevamo prestarci alla prova. Di volta in volta ci alzavamo e Paola ci applicava il prodotto appena illustrato. Nel momento in cui si passava ad un nuovo prodotto, il precedente veniva fatto circolare tra tutte le ragazze presenti per poterlo provare, toccare, apprezzare. Una grande dimostrazione di fiducia! Alla fine della presentazione avevamo tutte le mani impiastricciate, neanche fossimo state bambine coi pennarelli all’asilo! 😀 Terminata la sessione di presentazione ci viene detto che, per spronarci a fare amicizia, conoscerci e scambiarci opinioni, era stato organizzato un aperitivo in nostro onore! Cocktail analcolico alla frutta (buonissimo!) pizzette e rustici caldi, appena sfornati (una goduria!) tavoli da 6 per poterci sedere comodamente e parlare tutte insieme! Tutto organizzato alla perfezione! Mi sono sentita, accolta, coccolata, completamente a mio agio! Nulla di tutto ciò si sarebbe presagito dall’invito, e proprio grazie a ciò, è stata una continua, piacevole, sorpresa!
E cosa conteneva il cadeau di benvenuto?Quando un evento funziona, non si può non affezionarsi al marchio che lo ha organizzato! Non conoscevo PaolaP make up, ma adesso sono totalmente stregata dai loro prodotti!
deve esser stato un bellissimo evento!!
Io mi sono trovata benissimo! L’ho apprezzato davvero molto!
che peccato essermelo persa…
Ce ne saranno altri tesoro, non preoccuparti!
che fortuna….hai beccato il prodotto di punta della PaolaP makeup……quelle fibre sono una grande invenzione 🙂
Infatti non ci credevo! Mi sono tenuta quel pacchettino stretto stretto, come se contenesse un tesoro inestimabile! 😀
ho giò sentito questo nuovo brand…è così che si presenta un evento…in maniera seria e penso che quest’azienda meriti fiducia!
La mia ce l’hanno, senza dubbio! 😀
Ecco finalmente un’evento come dio comanda!
Poi pizzette,rustici e colori: un paradiso!!
Simona
Bell’articolo, ma concordo con chi dice… si spera sempre che alla fine vada tutto per il meglio!
Non mi capita mai di fare commenti sui blog che leggo, ma in questo caso faccio un’eccezione, perche’ il blog merita davvero e voglio scriverlo a chiare lettere.
Ottimo, articolo davvero interessante, era proprio quello che cercavo! Grazie per lo spunto!