• SHOES
    • CONSIGLI
    • REVIEWS
    • THE MICAM
  • TRAVELS
  • LIFESTYLE
    • FREEBIES
  • FASHION
    • FASHION TIPS
  • BEAUTY
    • REVIEWS
  • DIARIO PERSONALE
  • CONTATTI

Stivaletti da uomo: ecco i modelli da avere per l’inverno

CONSIGLI· Scarpe

31 Gen

Stivaletti uomo: le tendenze per l’Autunno/Inverno

Tendenza stivaletti uomo Hogan

Essere eleganti in inverno non è semplice, ma fortunatamente gli stivaletti da uomo sono la calzatura perfetta per apparire sempre in ordine e con stile. Come scarpe, gli stivaletti da uomo, vantano una storia che affonda le radici intorno al 1800: erano molto apprezzati tra i nobili dell’epoca, in particolare gli aristocratici europei, ma dopo la Grande Guerra hanno conosciuto un periodo di oblio. Con gli anni Sessanta è stato sancito il loro ritorno al successo, tanto che oggi numerosi Brand di moda propongono modelli che conquistano il pubblico maschile composto sia da ragazzi giovani che da uomini più adulti.

Stivaletti uomo in pelle: i modelli must have

Tra gli stivaletti uomo in pelle, sia nera che marrone, spicca il modello firmato Burberry: le impunture nella pelle creano un delicato movimento nella scarpa, che altrimenti rischierebbe di apparire molto piatta, e la coda di rondine viene celebrata come un classico dell’eleganza maschile. Per rendere l’inverno ancora più cool, si possono scegliere gli stivaletti di Gucci, con l’iconica banda rossa e verde e la doppia G disposta su un lato. Ci sono sia i modelli più eccentrici con stampe all over e cinghie sulle caviglia, sia modelli più classici realizzati in total black. Gli stivaletti Hogan uomo, invece, sono la perfetta interpretazione contemporanea del classico Chelsea Boot, scelti non solo da banchieri inglesi, ma anche da famosissime band. Lo Stivaletto – H304 in pelle con bucature all’inglese si caratterizza per l’inserto effetto sock, che non compromette il look sofisticato del modello. Pensato per il businessman dinamico, presenta un nuovo sottopiede in memory foam che garantisce una calzata estremamente ergonomica.

Stivaletti uomo: la scelta per gli sportivi

Negli ultimi anni sono aumentati i Brand che hanno deciso di conferire agli stivaletti da uomo un tocco più sportivo: ne è un esempio Armani che ha disegnato uno stivaletto arrotondato per l’inverno 2019. La calzata risulta più comoda grazie alla punta arrotondata e il tacco morbido, mentre l’allacciatura ricorda il mondo del trekking. Anche Brunello Cucinelli ha deciso di osare sfidando le attuali tendenze con hiking boots audaci, di cuoio marrone e maxi suola; i lacci rossi testimoniano l’origine di queste calzature sportive regalate all’eleganza. Anche un altro Brand non ha avuto paura di sperimentare: lo stivaletto uomo Hogan Hiking – H334, in pelle con inserti in suede e suola in gomma, è perfetto per il casual style di un uomo dinamico.

60

SHARES
facebook Condividilo
Twitter Twittalo
Follow Seguimi
custom Share
custom Share
custom Share
custom Share
custom Share

Leave a Comment

« Romantici, chic e colorati: i piumini corti per donna firmati Fay
Louboutin So Kate – Patent Nude stilettos 120mm »

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

IN BREVE

Blogger di scarpe, moda e viaggi

Sara, romana, coi piedi ben piantati a terra e la testa perennemente tra le nuvole. Amante della qualità, ne sono alla costante ricerca per condividerla con voi. Che siano tacchi, destinazioni, abiti, prodotti beauty o semplice self-care, non importa.
Per voi seleziono solo il meglio.

RSS
Stay updated
Facebook
Facebook
fb-share-icon
Pinterest
Pinterest
fb-share-icon
LinkedIn
LinkedIn
Share
Instagram
Telegram

BE HEALTHY

DAI UN'OCCHIATA AL MIO EBAY

 

BEST STYLE

SHOES RADAR

60

SHARES
facebook Condividilo
Twitter Twittalo
Follow Seguimi
custom Share
custom Share
custom Share
custom Share
custom Share

60

SHARES
facebook Condividilo
Twitter Twittalo
Follow Seguimi
custom Share
custom Share
custom Share
custom Share
custom Share

60

SHARES
facebook Condividilo
Twitter Twittalo
Follow Seguimi
custom Share
custom Share
custom Share
custom Share
custom Share

I contenuti presenti sul blog “Shoesontheroad” dei quali è autore il proprietario del blog non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all’autore stesso.
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.

Copyright © 2008 – 2020 Shoesontheroad – Sara Corinaldesi P.IVA 13925341003. All rights reserved.

Copyright © 2023 · Refined theme by Restored 316